CrowdImpact 2014

CrowdImpact è una palestra intensiva per la microimpresa.

Nella versione 2014, è stato il luogo fisico e virtuale in cui trenta partecipanti selezionati, accompagnati dallo staff di Micro Progress e dal supporto di quattro professionisti nelle vesti di Mentor, hanno definito e consolidato il proprio proprio progetto imprenditoriale, superando simulazioni e compiti che hanno ricreato le problematiche più ricorrenti di ogni neo-impresa, prima ancora della sua apertura.

CrowdImpact 2014 si è svolto principalmente tramite attività online, più due incontri formativi in aula, il 3 Novembre ed il 16 Novembre.

I vincitori del contest sono stati:

  1. Larteaparte
  2. DDUM
  3. Clap Interiors

Al primo classificato è stato riservato un premio in denaro di 500€, a sostegno dei costi legati all'apertura di ogni attività, mentre a tutti e tre i vincitori è stata data una ulteriore consulenza gratuita e personalizzata nella stesura del Business Plan, per la definizione di un prodotto finale completo da presentare a selezionati e potenziali investitori.

Le iscrizioni per l'edizione di CrowdImpact 2014 si sono chiuse il 23 Ottobre 2014.

L'inizio del contest è stato il 3 Novembre. Guarda il video.

L’evento finale con premiazione dei vincitori è stato il 2 Dicembre 2014. Guarda il video.

In occasione dell’evento finale, Micro Progress Onlus ha invitato attorno ad una tavola rotonda alcuni esponenti del mondo dell’imprenditoria, per riflettere sul tema del futuro del Microcredito in Italia. Clicca sull'immagine per aprire il Graphic Recording:

Graphic Recording

L'edizione di CrowdImpact 2014 è stata realizzata anche grazie ad una campagna di Crowdfunding, conclusasi positivamente sulla piattaforma Eppela.

Se vuoi partecipare alla futura edizione di CrowdImpactseguici su Facebook e inviaci una richiesta di interesse!

Per saperne di più contatta:

Francalbina Pellegrino (Responsabile Area Economica Micro Progress Onlus) - 339 7524082
Andrea Dal Piaz (Consulente per la microimpresa; Social Innovation expert) - 328 0994715

Privacy Policy